|
|
Luana Marinelli nasce a Perugia nel 1964. Vive ed opera a Roma. Parallelamente alla sua attività di pittrice crea artigianalmente le cornici lignee intagliate di supporto ai suoi dipinti. Il cromatismo delle opere dell’artista è influenzato dai colori della sua infanzia, che esprimono su tela le percezioni visive dell’occhio interiore. L’arte è fiorita nella vita di Luana Marinelli, divenendone parte fondamentale e congiungendosi con la meditazione, conferendo all’artista sempre nuovi stimoli e nuove illuminazioni.
“Luana Marinelli, ha sempre manifestato un’istintiva propensione per le arti figurative. In questi ultimi anni il suo talento, sussidiato da una sensibile creatività, è emerso in una stagione di piena e consapevole maturità artistica. La sua produzione è ispirata da un intenso percorso di ricerca interiore.” (Sabrina Parsi – giornalista Italia Sera)
“In un certo senso l’esistenza è un’infinita galleria di quadri, un’ispirazione del momento presente, una rappresentazione dell’armonia di colori nascosta fuori e dentro di me” Luana Marinelli |