|
|
Nata a Roma nel 1981 Irene coltiva fin da piccola un grande interesse per l’espressività scoperta attraverso la passione paterna per il disegno.
Un corso di pittura durante l’adolescenza e, gli studi universitari presso la facoltà dei Beni Culturali di Roma, hanno rafforzato i suoi interessi per la materia ed alimentato la sua curiosità alla scoperta di nuove correnti stilistiche avvicinandola in particolar modo alle realtà pittoriche contemporanee.
L’estro, la spontaneità, la corposità del colore e l’immediatezza della resa, sono tra i caratteri che piu’ la influenzano.
Dopo anni di studio, nel gennaio 2006, Irene decide di raggiungere un altro importante traguardo, riprendendo cosi - in modo del tutto autodidatta - a dipingere.
La scelta stilistica è da subito orientata alla densità del colore ad olio, le pennellate sono a volte lunghe e fluenti, altre, rapide e impulsive. Le immagini, spesso tratti decisi e morbidi, provengono dai disegni che lei stessa ha realizzato negli anni.
A dominare non è la meticolosità del dettaglio bensì la resa dei tratti e dei colori che si abbracciano,contorti, vivi e dinamici.
Nelle sue tele tutto è anima e dedizione, è interiorità ed espressione in continua evoluzione. |